Da 30 anni, ALS insegna l’inglese agli italiani.
In questi 30 anni, ALS ha seguito i primi passi e i progressi di top manager, executive e collaboratori delle più grandi aziende italiane. Alcune le ha portate in Borsa, altre le ha accompagnate nelle delicate fasi di apertura verso orizzonti internazionali, altre ancora le ha rassicurate e rese disinvolte nei rapporti con il mondo.
A tutte, ha insegnato l’inglese attraverso corsi su misura, tenuti da insegnanti madrelingua qualificati e selezionati per le loro capacità didattiche. Il team di insegnanti di ALS sa unire le tecniche tradizionali con approcci innovativi e multimediali, per ridurre la fatica dell’apprendimento e raggiungere efficacemente i risultati desiderati.
La sede è a Milano, ma i corsi si tengono in tutta Italia.
A ciascuno il proprio obiettivo.
I corsi ALS sono tutti su misura. Partono dal presupposto che ci sono tanti livelli di conoscenza dell’inglese quante persone. C’è chi ha imparato le parole dalle canzoni dei Beatles, ma non ha mai aperto la grammatica. Chi l’ha studiato diligentemente a scuola, ma parlarlo lo intimidisce. Chi lo sa bene, ma non si accontenta. Chi ne farebbe a meno, ma il lavoro lo costringe a usarlo!
Ci sono tanti obiettivi di conoscenza, quante persone. Quindi, assessment iniziale e definizione degli obiettivi sono i punti cardine del nostro metodo. Gli obiettivi di apprendimento guidano anche il monitoraggio dei risultati e il feedback fornito alla fine del corso, sia ai partecipanti sia alle aziende.