Presentation skills
C’è un modo di dire, in inglese, bellissimo e vagamente intraducibile: You never get a second chance to make a first impression. Dunque meglio darsi da fare subito e imparare a presentarsi al meglio! E non si tratta solo di contenuti, di quello che fate e di come vi piace pensare di essere. Si può lavorare sull’impostazione della voce, sulle figure retoriche, sulla sequenza con cui costruire il proprio racconto. Un corso, insomma, che insegna a dare il meglio di sé, da subito. Un peccato farlo solo per lavoro!
Negotiation techniques
Non capita a tutti di dover negoziare: infatti, questo è un corso molto specialistico. Un corso cruciale per chi deve saper preparare la documentazione, condurre la trattativa, capire fin dove ci si può spingere, interpretare le finezze e i sottintesi della controparte. Sviluppare un inglese “friendly” ma preciso e chiaro, per trattare e negoziare proprio come faremmo in italiano. Un corso pieno di simulazioni, anche divertenti, costruito per portare dritti al risultato voluto.
Business English
La globalizzazione avanza e l’inglese è sempre più spesso la prima cosa che condividiamo con i nostri interlocutori. Così le riunioni si fanno in inglese. Magari anche in videoconferenza. Prima di farsi prendere dal panico, meglio scegliere un corso per imparare a condurre la riunione, capire e interpretare correttamente l’interlocutore, padroneggiare il linguaggio con le sue sfumature e i modi di dire, essere cortesi nel modo giusto, riuscire a fare una battuta per allentare la tensione, salutarsi calorosamente alla fine dell’incontro.
Marketing in English
Chi fa marketing l’inglese non se lo fa mai mancare. Molti termini specifici sono mutuati dal mondo anglosassone, ma talvolta non se ne conosce l’origine e non sempre i significati coincidono. Senza contare che la comunicazione digitale ha ulteriormente sparigliato le carte, introducendo nuovi concetti e relativi nuovi termini al ritmo di… parecchi al giorno! Ecco allora un corso mirato e diretto, con simulazioni di riunioni e discussioni per saperne di più, aggiornarsi e, perché no, fare anche bella figura!
Finance in English
È vero, i “padroni dell’universo” hanno messo la coda tra le gambe e la parola “finanza”ormai genera diffidenza, quando va bene. Tuttavia, leggere un bilancio, discutere l’andamento dei mercati, dialogare con gli esperti di finanza internazionale, avere sulla punta delle dita credit crunch, hedge fund e derivatives non sono capacità meno importanti ai giorni nostri. Anzi! Le direzioni finanziarie delle aziende, le banche, i broker e i vari operatori sono sempre più bisognosi di approfondire le loro abilità linguistiche per affrontare un mondo che è sempre più complesso. Abilità che questo corso sviluppa e affina.
Press & Media Relations
Per gli uffici stampa delle aziende e per le agenzie di servizi di comunicazione e PR, i contatti con la stampa internazionale sono sempre più frequenti e sempre più importanti. Per non parlare dei social media e delle piattaforme digitali. Se prima l’inglese era necessario, ora è indispensabile. E questo corso prepara in modo particolare alle necessità e alle sottigliezze della comunicazione, oltre che al gergo dei media.
English for Secretaries
Ricevere e trascrivere messaggi, scrivere un report, dare il benvenuto e intrattenere clienti internazionali: sono moltissime le segretarie a cui viene richiesto di essere fluenti in inglese, e che si trovano a usarlo quanto l’italiano. Il corso va incontro a esigenze pratiche e contribuisce, oltre che a qualificare il lavoro delle segretarie, a migliorare l’immagine dell’azienda.