Brand, coffee break, workshop, meeting… Questi e molti altri termini inglesi sono ormai entrati nel nostro vocabolario quotidiano, sostituendo completamente i corrispettivi italiani.
Una piccola dimostrazione di come l’inglese si stia diffondendo sempre di più e stia diventando “la lingua universale”, seconda solo al cinese mandarino.
Non siete ancora convinti dell’importanza di questa lingua? Allora ecco tre buoni motivi per imparare l’inglese!
Puoi lavorare ovunque
Ormai uno dei requisiti indispensabili per la ricerca del lavoro è la conoscenza fluente della lingua inglese. Un requisito fondamentale non solo nelle grandi multinazionali, ma anche all’interno di aziende italiane che hanno sempre di più collaboratori esteri.
Bisogna quindi essere pronti a sostenere colloqui, riunioni e presentazioni in inglese per poter rimanere al passo e avere ottime opportunità lavorative.
Puoi comunicare con chiunque… anche in famiglia!
Con quasi due miliardi di parlanti, l’inglese si è aggiudicato il titolo di “lingua universale”. In qualunque parte del mondo tu sia, potrai capire e farti capire facilmente da chiunque, abbandonando la cara vecchia “parlata a gesti”.
Ma non pensare solo a viaggi e trasferte di lavoro, l’inglese ti può servire anche in famiglia! Cosa avresti fatto al posto di questo nonnetto, protagonista di uno spot di un famoso sito e-commerce polacco?
Puoi dire addio a canzoni travisate e telefilm doppiati!
Quante volte hai storpiato le canzoni inglesi, non conoscendo i termini e le pronunce?
Quante volte hai guardato film doppiati (a volte molto male) perché erano in lingua originale?
Con l’inglese, puoi dire addio a tutto questo! Potrai ampliare le tue conoscenze con articoli, libri, approfondimenti e quotidiani inglesi. Le canzoni diventeranno magicamente comprensibili e le serie TV ti appassioneranno ancora di più!
Pronto a scoprire la nuova stagione di “Game of Thrones” in lingua originale?